News

Corso Kobudo: bokuto

La prima lezione del corso di Kobudo organizzato dall’ASD Judo & Ju Jitsu Yoshin Ryu di Vimercate ha riscosso notevole successo. Sul tatami, sotto la direzione del tecnico Alessandro Ormas, si sono ritrovati non solo praticanti e tecnici di ju jitsu, ma anche maestri di judo, aikido e iaido, istruttori di krav maga. Quasi tutti lombardi, si sono registrate presenza anche da Vicenza ed Alessandria.
La lezione aveva per oggetto lostudio del bokuto e, dopo una breve esposizione sulle posizioni di guardia, si è passati allo studio dei kihon, una serie di esercizi individuali per prendere confidenza con l’arma. Successivamente si è passati al lavoro di coppia in cui i partecipanti hanno sperimentato l’uso della spada con una serie di attacchi e parate, studiando distanze e tempi di reazione.
Il prossimo appuntamento è sabato 5 marzo, sempre sotto la direzione del Maestro Alessandro Ormas.

Benemerenza per i Maestri Frassoni

I Maestri Luigi ed Aquilino Frassoni hanno ottenuto la qualifica di Maestri Benemeriti per il Judo. Si tratta di un traguardo importante raggiunto attraverso l’impegno costante dimostrato nel corso del tempo.

Il maestro Aquilino Frassoni sesto dan di Jujitsu


MGA. L’offerta della nostra palestra si allarga! Dal 25 settembre 2019 e per tutti i mercoledì un nuovo corso di LEGITTIMA DIFESA aperto anche ad amici, genitori, nonni e chiunque sia sensibile alla tematica della difesa personale (il corso è compreso nell’abbonamento per gli iscritti a judo e jujitsu). Il metodo utilizzato è il METODO GLOBALE DI AUTODIFESA della FIJLKAM integrato con elementi di jujitsu moderno.


Convocazione assemblea dei soci dell’associazione sportiva dilettantistica “Judo e Ju Jitsu yoshin Ryu Oreno di Vimercate” sita in Vimercate via Pirandello n 14. In data 12/03/2019, presso il palazzo sportivo di via Lodovica 10 in Oreno di Vimercate, è convocata l’assemblea Ordinaria dei Soci . alle ore 20.00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 15/03/2019 alle ore 20.00 con il seguente ordine del giorno: Approvazione bilancio consuntivo al 31/12/2018 – Programmazione della futura attività associativa – Determinazione dell’importo delle quote associative per l’esercizio corrente – Varie ed eventuali. Hanno diritto di partecipare tutti i soci in regola con il versamento della quota annuale ed hanno diritto di voto solo i soci maggiorenni. Ogni partecipante all’assemblea con voto deliberativo ha diritto ad un solo voto. Il socio può farsi rappresentare nell’assemblea purché munito di delega scritta; ogni socio non può essere portatore di più di una delega.


Allenamento regionale. Sabato 16 febbraio si è tenuto nella nostra palestra un allenamento regionale per le categorie pre-agonisti ed agonisti.


Nuovo tatami posato. Da mercoledì 6 febbraio 2019 le lezioni sono riprese regolarmente coi consueti orari. Il nuovo tatami ha una superficie di 170m2 ed uno spessore di 6cm.


Lavori in corso.  Lavori in corso nella nostra palestra: il tatami pre-esistente è stato smontato ed è stato montato un nuovo tatami provvisorio. Dal 25 al 29 gennaio 2019 le lezioni sono sospese per lavori all’impianto di riscaldamento (la lezione di venerdì viene anticipata al mercoledì). Il giorno 6 febbraio verrà montato il nuovo tatami permanente.


MGA : il 28 gennaio 2019 inizierà a Monza (presso la palestra del Liceo Frisi) la seconda edizione del corso di Introduzione alla LEGITTIMA DIFESA. Incontro di presentazione ad Oreno venerdì 18 gennaio alle 19.30.


Keiko-kai 19 ottobre 2018: il soke dell’HYR Inoue Kyoichi Munenori con i Densho italiani a Spello (PG). Presente il maestro Aquilino Frassoni.


Domenica 16 settembre 2018, durante la tradizionale Sagra della Patata, presso il campetto dell’oratorio di Oreno in via Madonna 14, l’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA JUDO JU JITSU YOSHIN RYU ORENO ha effettuato dimostrazioni di JUDO (sport di combattimento e disciplina olimpica) e JU-JITSU (antica tecnica di combattimento dei samurai) eseguendo : tecniche di difesa a mani nude, kata (forme di combattimento) senza armi e con armi, forme di Iaido (estrazione delle spada – Katana – usata dagli antichi samurai) della scuola Hontai Yoshin Ryu.
Alla fine di ogni dimostrazione il pubblico presente è potuto salire salire sulla materassina per cimentarsi con gli allievi e gli istruttori della palestra. Le foto dell’evento sono visibili nella sezione “Foto & Video”.